RSS
email
0

Ennesima bestemmia al GF




Massimo Scattarella nuovamente sotto i riflettori, anche fuori dal Grande Fratello. Il pit bull di Bari vecchia è stato il protagonista di una nuova vicenda diseducativa (l'ennesima) avvenuta nella casa di Cinecittà, ovvero, è stata pronunciata una bestemmia, senza volerlo sicuramente, mentre parlava con Veronica. Il fatto che sia avvenuto in maniera involontaria, non giustifica la gravità della frase pronunciata.

Regola fondamentale del regolamento del Grande Fratello, prevede proprio l'assenza di bestemmie in diretta, o altri atti considerati diseducativi. Questo significa che a Massimo spetterà una probabile punizione per questo? Così dovrebbe essere, eppure chissà...

In effetti quest'anno il Grande Fratello sembra essere molto più clemente rispetto alle passate edizioni, in cui non pochi concorrenti hanno dovuto abbandonare il reality per azioni commesse o bestemmi pronunciate, così come appunto previsto dallo stesso regolamento.

Anche in questo caso basterà una giornata di tugurio per chiudere entrambi gli occhi? Staremo a vedere cosa accadrà lunedì...



Read more
0

GF: La censura? Ci piace!




La casa più chiacchierata d'Italia, nonostante osservi minuziosamente i suoi abitanti 24h su 24, delle volte, per causa di forza maggiore (?) volge il suo sguardo verso altre mete. La cucina, per esempio, è un ambiente che il GF ama profondamente, considerate le ore che le dedica inquadrandola. Ovviamente questa, vuole essere una battuta, per chi, come noi, segue le gesta dei concorrenti nei più svariati orari. La notte infatti, al calar delle tenebre e delle luci in casa, il Grande Fratello dedica ai concorrenti distratte inquadrature. Come nel caso di stanotte, la piccola Carmen, ha passato alcune ore nel letto di Sarah e Veronica; la realtà dei fatti effettivamente non si conosce, proprio perché, le telecamere del GF hanno preferito censurare la scena dedicandosi al probabile lento accoppiamento tra Alberto e Mara. L'unica cosa chiara di questa notte è la terribile censura che gli autori della casa hanno saputo e voluto regalarci. Ma torniamo un attimo indietro per fare chiarezza: Carmen, sotto le coperte con Veronica e Sarah, incomincia a "giocare" con quest'ultima, ovviamente la bella coniglietta non si tira indietro, e asseconda le coccole, i baci e le carezze, a questo punto la regia, preferisce cambiare inquadratura, dedicandosi ad uno spazio completamente vuoto della stanza. In sottofondo si sentono risate e chiacchiere, e per finire, Alberto chiede alla coppia più chiacchierata e senz'altro più vera della casa, di non traviare la piccola Carmen, per tutta risposta Veronica afferma divertita
Non sono io, sono loro che si baciano con la lingua!
A questo punto, il GF, probabilmente sudando freddo, preferisce concentrarsi verso rapporti canonici, inquadrando Mara e Alberto intenti probabilmente a fare sesso. Perchè un bacio tra due donne deve essere censurato, e un rapporto sessuale tra due eterosessuali, per altro noiosi come pochi, deve invece catturare l'attenzione? Se la piccola palermitana, dopo l'allontanamento forzato nei confronti di Giorgio, preferisce consolarsi tra le braccia di una donna, che problema c'è? Nulla, direbbero in molti, ma il GF evidentemente non la pensa nella stessa maniera, piuttosto, preferisce inquadrare per tutta la notte una cucina vuota evitando possibili immagini compromettenti. Se il politicamente corretto da sempre la fa da padrone in TV, l'omosessualità è una scelta di vita che non dovrebbe in alcun modo subire nessun tipo di censura, e se le telecamere attente del GF, considerandosi da sempre gay friendly, ci regalano certe cadute di stile, ci stanno regalando il boccone amaro dell'intolleranza, della paura, dell'omofobia velata, del ghetto ai margini, costretto a restare dietro un obiettivo, nascosto dal resto del mondo, come se fosse frutto di diversità sconosciuta. E per finire, vogliamo semplicemente aggiungere che non si tratta di spasmodica morbosità, ma di offuscamenti reali di vita quotidiana. Ci piace? Vi piace? A noi no.

Read more
0

Sarah contro (quasi) tutti! E poi?



La diretta di ieri sera ha veramente sconvolto gli animi di molti coinquilini della casa.
George Leonard entra a sorpresa e chiede la mano di donna Carmela. La sicula, ovviamente accetta. Giorgio finalmente incontra la sua amata Giulia, che tramite un precedente video messaggio minaccia velatamente sia Maicol che Carmen.
Daniele viene eliminato, Alessia la spunta miracolosamente. Il Riccardo Scamarcio dei poveri arriva in studio, e durante un forte confronto con Veronica esordisce:
Veronica, vai bene solo per fare i film porno
La gente impazzita incomincia ad applaudire e Veronica scoppia in lacrime chiudendosi in bagno. Invano Alessia Marcuzzi tenta di consolarla, e rivolge una sana critica nei confronti del pubblico in studio definendo vergognoso l'applauso delle donne nei confronti della battuta, volgare e di cattivo gusto dell'ex bradipo/broker.

The Show must go on, entra Gianluca, nuovo coinquilino direttamente in tugurio, look alla Lorenzo Lamas e capello selvaggio alla Bee Gees de 'noantri. Invita Sarah a fargli compagnia per dividere una romantica cena. Tempo di nomination, Alessia, Veronica e Sarah le possibili nominate. Mauro (primo in classifica) viene chiamato in confessionale, a lui l'arduo compito: Salvare una delle tre ragazze. Ovviamente Mauro il codardo, salva Alessia e manda Veronica e Sarah in nomination.

Da questo momento Sarah Nile indossa l'armatura e si trasforma in guerriera, pronta a scendere in campo per scatenare l'inferno. Cammina avanti e indietro nel tugurio, supplicando a gran voce di farla salire su. Il GF per tutta risposta le dice di aver pazienza. Dopo poco però, viene accontentata e rientra in casa con un solo obiettivo: scontrarsi verbalmente con il trevisano per avere spiegazioni, Mauro per tutta risposta non si pente minimamente del gesto vile appena compiuto. Veronica incomincia lentamente a razionalizzare la situazione.
Quanto rosicano gli uomini quando una donna non gliela da?
Questa la giusta osservazione di Sarah durante un colloquio nel confessionale. La serata prosegue tragicamente, tra le lacrime e le accuse. Sarah e Veronica si uniscono ancora di più, perché a prescindere dai risultati di lunedì sera, per entrambe le ragazze sarà comunque l'ultima settimana. Stamattina la tensione non si smorza granché, Veronica accusa Alessia di essere doppiogiochista, per l'improvviso riavvicinamento con Mauro. Alessia per tutta risposta non vuole schierarsi e si tira fuori. Sarah tace, ma sicuramente medita vendetta, mette fine alla discussione tra le due ragazze esclamando
La penso assolutamente come te, Veronica. Ma oggi è meglio che sto zitta, altrimenti uccido qualcuno!
La bella napoletana affila le unghie e litiga anche con Carmela. La futura signora Leonard indossa per sbaglio una maglia di Sarah, suscitando l'immensa ira di quest'ultima che la sollecita più volte a toglierla immediatamente. Carmela per tutta risposta, reagisce con offese puramente di carattere fisico. Ma d'altronde, cosa possiamo aspettarci da una che sposerà un tizio come George Leonard? Nulla, nulla di più. Detto questo, possiamo affermare con tranquillità che, a prescindere dall'uscita di una o dell'altra sarà comunque una grande perdita. Non è un George Leopard che fa la differenza dentro la casa, la differenza viene delineata tramite emancipazione, libertà, intelligenza e apertura mentale. Tutte doti che appartengono alle due amazzoni della casa, tutte doti tatuate sulla pelle di Veronica e Sarah.

Read more
0

Le anticipazioni del Grande Fratello



Questa sera, nuovo appassionante appuntamento live con il Grande Fratello 10, in onda su Canale 5 alle 21:15 e condotto da Alessia Marcuzzi.

In base ad un comunicato stampa Mediaset, il tredicesimo appuntamento di stasera con il reality più spiato d’Italia, vedrà l’ingresso di un nuovo concorrente che varcherà la porta rossa del Grande Fratello. Della new entry ne sapremo di più questa sera. Intanto, possiamo anticiparvi che trattasi di un amante del surf e del windsurf, come professione fa il fashion woman designer e di sicuro farà il suo ingresso nella casa di Cinecittà in un modo inconsueto.

Intanto, dopo l’uscita di scena del principe George Leonard, non è detto che questa sera non ne sentiremo ancora parlare. L’ultimo eliminato dalla casa del Grande Fratello, in effetti, ha in serbo una, sicuramente gradita, sorpresa per l’amata Carmela. Promessa di matrimonio in diretta? Staremo a vedere.

La sorpresa della serata, coinvolgerà Giorgio, il veneziano conteso tra Maicol e Carmen, che stasera sarà messo davanti alle Tre Porte: una di queste nasconderà un mistero per lui.

Tasto dolente della puntata, l’eliminato di oggi, tra Daniele e Alessia.

L’appuntamento è dunque per questa sera, su Canale 5.

Pezzo ospitato su Blog Tivvu'
Read more
0

Grande Fratello: triangolo a confronto

Nel corso della passata notte, a quanto pare, il già annunciato riavvicinamento tra Massimo il pit bull e Veronica la cubista, ha avuto ulteriori conferme.

Per Veronica arriva finalmente il momento del confronto con l'ex amante Max, al quale racconta tutta la verità sulla sua brevissima storia col molisano Daniele, in nomination questa settimana. Pit l'ascolta interessato, e senza tante sorprese rimarca la sua idea di incompatibilità col sosia di Scamarcio, teoria rafforzata ulteriormente dall'accusa da parte di Veronica nei confronti di Daniele, che sembra aver utilizzato una strategia con lei affinchè si salvasse dall'eliminazione nella passata settimana.

Dopo le confessioni, i due sembrano essersi finalmente ritrovati, tanto da concedersi un tenero abbraccio durante il quale il Pit le sussurra un "Ti voglio bene!".
A questo punto Massimo ci tiene a sottolineare il suo sentimento verso la romana, che si è trasformato in un semplice affetto. Sarà vero?

Nel corso dell'82° giorno, però, arriva il confronto fra i tre protagonisti dello strano triangolo che nei giorni passati si era venuto a creare: Massimo, Veronica e Daniele.
Veronica appare la più agguerrita, chiedendo delle spiegazioni al molisano, circa il suo comportamento delle ultime settimane.
Daniele , giudicato incoerente per aver usato il suo presunto interesse per la bella mora solo per ottenere i consensi del pubblico, ammette invece di essersi accorto solo dopo il bacio che ha provocato la fine dell'amicizia con Max di non avere molto in comune con la ragazza, rimarcando l'intenzione di recuperare il rapporto col barese.

Tuttavia, le parole del molisano sembrano convincere poco sia Massimo ma in particolare Veronica, ed a questo punto inizia lo scambio di tutta una serie di insulti reciproci tra i due, finchè la romana, più offesa che mai, lascia la conversazione a metà andando via.
La discussione continua allora tra i due uomini, e Max si convince sempre di più di quanto il molisano abbia dato molta più importanza al gioco piuttosto che all'amicizia.

Quali saranno gli equilibri che si verranno a creare tra i tre coinquilini della casa?
Read more
0

GF: gli uomini e le donne sono uguali?

Così cantava Cesare Cremonini, ovviamente facendo dell'ironia, perché è proprio vero, gli uomini e le donne non sono affatto uguali. La conferma arriva tramite la prova settimanale, che, l'occhio attento del Grande Fratello ha presentato ai suoi coinquilini nella giornata di ieri. La prova in breve, consiste nel raccontare i vari abitanti della casa tramite pregi e difetti, atteggiamenti positivi o meno, ed ogni giorno, il GF offrirà loro un nuovo argomento di conversazione in più, per sfoderare quintali di cattiverie gratuite. A turno i concorrenti, chiamati in confessionale dovranno vuotare il sacco sul resto del gruppo, dando giudizi netti e feroci, senza però poterlo ribadire fuori dalle quattro mura del piccolo confessionale, pena annullamento della prova. Lunedì sera, scopriremo a chi è andato l'ambito premio di "gossipparo" del GF 10. Come potete ben capire la quiete nella casa, ha le ore contate...

Ieri sera i ragazzi si sono divisi in due gruppi: uomini da una parte, donne dall'altra, e via alle
danze! La prova settimanale ha ufficialmente inizio, e si parte proprio dalle donne, che, insieme ad un pimpante Maicol, hanno incominciato ad analizzare i vari aspetti positivi e non degli uomini presenti nella casa. Il primo concorrente analizzato è Alberto, e tra i vari commenti viene fuori un uomo troppo attento a un solo ambiente della casa: la cucina! Per quanto sia un eccellente cuoco e un valido organizzatore il ragazzo il più delle volte appare decisamente pesante. Dopo Alberto è la volta di Daniele, reputato nell'ordine: poco attento alle pulizie domestiche, eccessivamente esteta e narciso, insicuro, lento e moscio. Adesso tocca a Nicola, il marchese della casa a nostro parere riceve molte critiche dalle donne, venendo accusato di superficialità, troppo attento all'estetica ed eccessivamente saputello. Inoltre, le ragazze quasi all'unanimità lo eleggono la suocera della casa. Mauro invece, non viene apprezzato per la cura che ha di sé, e non spicca certo per pulizia personale, Giorgio è privo di iniziativa e Massimo viene criticato per i modi rudi e maleducati. Un quadro globale per niente positivo in effetti. Le donne però, si limitano onestamente a criticare gli aspetti caratteriali degli uomini.

Dopo poco, tocca agli uomini riunirsi attorno al divano, e... apriti cielo! Nessuno si risparmia, tra risate goliardiche degne del piccolo bar sotto casa gli uomini sparano a zero su ogni coinquilina. Massimo apre le danze, ammette che al suo rientro ha trovato le ragazze meno belle e ingrassate. Le offese e le risate complici non hanno quasi freni. Le più attaccate come sempre sono Veronica e Sarah, le due ragazze ricevono critiche terribili, ed ognuna di loro è puramente ed esclusivamente di carattere estetico. Veronica viene analizzata minuziosamente, venendo criticata per la sua indole troppo seducente e sexy, per il modo di vestire eccessivo, per la cura maniacale del corpo anche di prima mattina, appena sveglia, e per le varie "ricostruzioni" estetiche. Al via ridicole imitazioni e risa canzonatorie. Alberto si risveglia dal suo costante torpore, si mette in piedi, saltella e sfotte... triste, e un filo patetico se posso permettermi. Sarah viene criticata in maniera vergognosa. Venendo definita sgraziata e grassa, con l'eterno bisogno di cibarsi voracemente, stessa cosa viene detta di Carmen e Cristina. Carmela viene presa in giro per le dita storte, e Carmen per i piedi brutti. Gli uomini della casa non si risparmiano e puntano il dito verso le compagne criticandole quasi esclusivamente sotto il punto di vista estetico. Quasi nulla di caratteriale viene fuori, solo costanti offese legate all'abbigliamento, al look e alla linea.

Gli uomini e le donne sono quindi uguali?

Read more
0

GF: la quiete dopo la tempesta...

Dopo vari giorni di brutale e brusca tempesta, da ieri nella casa più spiata d'Italia vige la quiete... Tattiche di gioco o puri sentimenti politicamente corretti? Questo lo scopriremo solo vivendo direbbe qualcuno, noi, possiamo solo farvi un veloce riassunto delle ultime 24 ore. Alessia e Massimo sembrano essere sempre più vicini e intimi, ieri la studentessa umbra non era da sola durante la consueta doccia giornaliera, a tenerle compagnia infatti, tra chiacchiere e feeling palpabile c'era Max, che stamane ha fatto il punto della situazione insieme a Giorgio. L'amico veneziano ha affermato dal canto suo che l'interesse di Alessia nei confronti del pit bull appare evidente, ma ha tenuto a sottolineare che spesso la ragazza dedica pensieri ad alta voce nei confronti di un ragazzo che a quanto pare l'aspetta all'esterno.

Massimo questa mattina, ha fatto anche la parte del saggio consigliere esortando Maicol a parlare con Giorgio del loro rapporto. Detto, fatto! I due poco dopo, hanno chiacchierato un po' riguardo la loro tormentata amicizia, e Giorgio ha fatto presente all'amico la mancanza della sua fidanzata, ma ha apprezzato il riavvicinamento dopo un periodo volontario di distacco. Veronica intanto resta sempre al centro dei pensieri di molti coinquilini. Se con Massimo al momento ha ripreso pacificamente i rapporti d'amicizia, stessa cosa non si può dire di Daniele, che sfogandosi con Sarah, gli confessa di essere molto malinconico per il distacco palpabile tra lui e la bella cubista romana. Nonostante tutto nulla di grave all'orizzonte, niente tempeste, solo delicate onde da surf.
Read more
0

Chiarimenti in corso: Carmela, Mara e Veronica

Poco dopo l'ingresso in casa, Carmela e Mara hanno immediatamente instaurato un bel rapporto d'amicizia. La stessa cosa invece, non è accaduta con Veronica. Da sempre, la bella catanese futura (?) sposa del principe George Leonard, si è scontrata verbalmente con la cubista romana. Sinceramente possiamo tranquillamente affermare che la storia (finita male) con Massimo non abbia giocato a favore di Veronica. E così, con il passare dei giorni, le incomprensioni si sono fatte decisamente più fitte e tormentate. Solo oggi, dopo un breve periodo di riflessione Veronica ha deciso di parlarne. E così, ritrovandosi fuori per fumare una sigaretta la ragazza ha affrontato sia Carmela che la fidata amica Mara. In breve, le tre ragazze hanno chiaramente deciso di non porsi più limiti, cercando di abbattere i muri di pregiudizi che si erano venuti a creare tra di loro.
Veronica si è mostrata visibilmente dispiaciuta per l'uscita di George, ribadendo a Carmela che il suo stato di straziante dolore le ha provocato a sua volta tanta sofferenza. Mara ha precisato di non avere avuto mai nulla nei confronti di Veronica, stessa cosa però, non accade nei confronti di Sarah, con la quale invece trova grandi difficoltà di comunicazione. La bella romana ha precisato che nonostante il forte legame che si è venuto a creare tra di loro, restano comunque due persone distinte e separate. Il tutto, come testimoniano anche le foto si è concluso positivamente tra risate ed abbracci. Staremo a vedere...
Read more
0

Omofobia al Grande Fratello



Da un paio di giorni a questa parte l'amicizia tra Veronica e Sarah sembra aver preso "un'altra" piega. Le donne più desiderate di questa edizione si sono trovate di fronte a un nuovo e inaspettato sentimento che definire soltanto amicizia sarebbe davvero riduttivo. Baci, effusioni, tenerezze, bisogno fisico di contatto, ansia cronica da distacco. Amore. Di regola non esistono altre parole per poter descrivere appieno quello che provano al momento le due ragazze. La stessa Sarah, proprio durante la diretta del lunedì, ha affermato rivolgendosi a Massimo
"Io e Veronica ci siamo innamorate"
E lo stesso Massimo, per tutta risposta ha affermato in seguito, durante una pausa pubblicitaria in perfetto stile omofobico
"Non ho visto nulla di sporco... tipo di lesbiche, ma solo due amiche"

Tutto questo ovviamente ha fatto insorgere la comunità gay. Se Massimo avesse detto una cosa del genere nei confronti di Maicol cosa sarebbe successo? Si spera vivamente che la redazione prenda seri provvedimenti in merito, e soprattutto faccia presente al pitt bull che l'organo di riproduzione sessuale che tiene saldamente stretto tra le gambe, non serve a formulare offese gratuite e di basso livello. Evidentemente, il piccolo (in tutti i sensi) uomo Barese ferito nell'orgoglio, non accettando una sconfitta del genere ha pensato bene di tirarsi fuori con questa frase poco felice. Le due amazzoni della casa intanto continuano a vivere la loro favola a testa alta, fiere di esclamare senza vergogna di provare dei profondi sentimenti che vanno semplicemente oltre. Oltre il gioco quindi, il sesso, le abitudini e le consuetudini di una società prevalentemente maschilista e discriminante. Non c'è Massimo Scattarella che tenga, uomo rude e primitivo, accecato dal desiderio di vendetta e dall'impossibilità di accettare che la sua tanto ambita preda possa
rifugiarsi tra le braccia di una donna. Ma il triste episodio nella serata di ieri purtroppo rimane isolato per poco tempo. Mauro, dopo aver guardato il video che riassumeva la storia delle due ragazze, durante la pausa pubblicitaria insorge verso Sarah e alzandosi esclama a gran voce
"Uomo mancato di merda"
Sarah infastidita gli chiede di ripetere le parole mentre Veronica cerca di calmarla. Due squallidi episodi in una sola sera. Due uomini probabilmente feriti ma certamente non giustificabili. E due donne invece, che sfidando ogni previsione, ogni barriera e ogni muro stanno portando avanti un sentimento che non hanno voglia di etichettare, di "inglobare" dentro stupidi stereotipi di sorta. Che questo adesso sia un gioco noi non ci crediamo più. Adesso, davanti indiscrete telecamere le amazzoni hanno deciso di vivere.

Read more
0

La disperazione di Carmela per l'eliminazione dell'amato George

Ieri sera, alla puntata n. 12 del Grande Fratello, se un telespettatore si fosse sintonizzato appena dopo l'annuncio dell'eliminazione di Principe George Leonard e avesse visto la disperazione di Carmela, avrebbe pensato si trattasse del dolore per un lutto. Provare per credere.

Read more
0

Ieri, niente Mai Dire Grande Fratello



Ieri sera, la delusione più grande non è stata tanto per l'uscita del principe George Leonard, quanto per la mancata messa in on onda della nuova puntata di Mai Dire Grande Fratello.

La stessa puntata in diretta di ieri del Gf, in effetti, si è prolungata più del solito, e al termine, invece della consueta fascia in compagnia degli amici della Gialappa's, abbiamo assistito a qualche minuto in più, extra, del live dalla Casa, seguito dalla replica delle prime due puntate della serie tv Tutti per Bruno.

Il dubbio dunque, resta: come mai niente Mai Dire Grande Fratello, nonostante all'interno di un comunicato stampa inviato da Mediaset si apprendevano tutti i dettagli sulla nuova puntata?
In concreto, nessuna motivazione è pervenuta, neppure dalla presentatrice del reality, Alessia Marcuzzi, che non ha annunciato il programma al termine della serata, ma tutto sembra essere ricondotto allo sciopero messo in atto dagli addetti ai lavori di Mediaset, che ha portato a notevoli restrizioni nella normale programmazione tv.

Nonostante tutto, la mancanza di Mai Dire Grande Fratello, ieri l'abbiamo sentita eccome, se non altro perchè ci attendavamo nuovi esilaranti commenti legati proprio all'uscita di scena di George, dopo una puntata decisamente complessa e pesante, caratterizzata da lacrime e liti, più del solito.

In attesa di rivedere i momenti migliori di George all'interno del reality, direttamente commentati dai Gialappi, vi lasciamo con un video preso dalla rete, relativo alle passate puntate di Mai Dire Grande Fratello.

Pezzo ospitato su Blog Tivvu'


Read more
0

Le nomination: Daniele o Alessia?



Chi vuoi eliminare la prossima settimana tra Daniele e Alessia?

Partecipa al sondaggio di GF Style, a lato, oppure invia un SMS con il nome del concorrente da te scelto al numero 48422, o chiama da rete fissa il numero 894.200

Ogni settimana, partecipando al concorso, è possibile vincere 5.000 euro in gettoni d'oro.
Read more
0

Fuori George, Carmela disperata

La puntata del Grande Fratello che ha visto l’eliminazione del principe dalla casa si apre con un collegamento con Carmela e Max pronti a rientrare. Per scaldare l’atmosfera vengono proiettati filmati dove George si strugge per la sua bella lontana, Massimo sputa veleno su Veronica (avete presente la storia della volpe e l’uva?).

Inoltre la Marcuzzi comunica a Sarah e Mauro che il gf prenderà provvedimenti per gli schiaffi e le provocazioni della settimana.

Le prime parole sante arrivano da un Signorini in forma brillante che giudica i ragazzi di questa edizione pesanti, scenosi. E’ vero, sembra che debbano partire tutti domani per il Vietnam…

Donna Carmela e Pit Bull rientrano in casa e non scorgono i quattro nominati: Sarah, George, Daniele e Cristina. Così dovranno pazientemente attendere che, uno alla volta, i superstiti facciano ritorno in casa. Veronica è tesissima alla sola idea di perdere Sarah, non degna nemmeno di uno sguardo i coinquilini rientrati dalla Spagna. Il clima in generale è, come al solito, sproporzionato rispetto all’evento; i corpi dei concorrenti sul divano sono riversi e tesi peggio di una moglie che attende il marito dall’Afghanistan.

La prima a tornare è Cristina, che viene accolta solo da Maicol, la seconda a salvarsi è Sarah, anche qui soltanto Veronica corre da lei, ed infine colpo di scena: George eliminato, Daniele torna in casa e trova solo Pit bull ad accoglierlo e non per abbracciarlo. La tensione tra i due è ai massimi livelli.

Sopraggiungono anche gli altri che intuiscono l’esito della nomination; Carmela, appena intravede Daniele comincia a piangere dicendo
“Non lo voglio quello, voglio George”.
E’ un’immagine tristissima, non per i versi fastidiosi che iniziano a fare in molti a causa della dipartita del principe, bensì osservare Daniele, salvo da una nomination da tachicardia, solo come una cane sul divano. Per l’amor del cielo, non sarà un santo, ma non mi pare che quello appena uscito camminasse sulle acque (nonostante lui fosse certo di poterlo fare). Comunque se la cosa è tanto tragica nessuno vieta a Carmela di fare i suoi bei bagagli e seguire il suo regale amore.

Arriva il verdetto per Sarah, la quale ha schiaffeggiato Mauro: chiaramente buttare fuori due pilastri del genere sarebbe un suicidio per il reality: un po’ di tugurio e la pillola va giù. A proposito di Sarah e del suo stretto rapporto con Veronica, vengono mandati dei filmati delle amiche in atteggiamenti intimi e di profonda complicità: è amore, loro non lo negano. Patetica la faccia di Massimo che con espressione schifata dice “ecco un’altra puntata con i videoclip di Veronica”. Scoppia una lite, nel frattempo anche Mauro, che probabilmente credeva di avere qualche speranza con la coniglietta abbandona la sala gridando
“Sei un uomo mancato”.
Abbastanza sgradevole tutto ciò.

Ora Carmela ha una manciata di minuti per salutare George, lei è convinta: esce, va via, lo segue. Poi ci ripensa un attimo, infine tentenna per poi, rientrando in casa, dire “io esco”. Ovviamente non è uscita. Però esce, lei ne è certa, continua a informarci del suo intento.

Via alle nominations, finalmente chiunque può votare chi vuole tranne il preferito che è Mauro: re salame. Alessia e Daniele sono i nominati.

Impossibile non menzionare la figura che George ha fatto in studio; Signorini gli ha posto delle domande in merito a tutti i suoi comportamenti falsi e bugiardi: niente da fare, la risposta era sempre la stessa: mentiva per tutelare suo figlio. Tipo anche se rubava un biscotto doveva mentire per lui… mi pare ovvio.

A quanto pare non è così ovvio, sennò il nostro principe sarebbe ancora in casa.


Pezzo ospitato su Blog Tivvu'
Read more
0

Dramma nella casa: George é fuori


Carmela torna con le sue belle valigie ed altrettante speranze da Madrid, a seguire il fido pitt, contenti e gongolanti, soprattutto convinti di riunire il fantastico trio.
Nella stanza delle sorprese i quattro nominati attendono. La prima a salvarsi e rientrare è Cristina (l'abbraccia soltanto Maicol) la seconda è Sarah che si ricongiunge a Veronica, il suo amore bellissimo. La sfida è tra Daniele e George.

Francamente non ci speravo.... eppure ogni tanto Dio risponde alle preghiere, in questo caso non quelle di George, bensì le mie. Il principe è fuori.
Donna Carmela sprofonda nel dolore, Massimo è invece particolarmente nervoso... Oltre che aver perso il suo amicone ha pure dovuto sopportare il rientro del suo acerrimo nemico Daniele.

Intanto scorrono le nominations...
Read more
0

Provvedimento o non provvedimento?



Ormai ci siamo, manca veramente poco alla diretta di questa sera. Sarah si prepara psicologicamente ad affrontare una diretta che di sicuro vedrà i riflettori puntati su di lei, almeno più del solito.

Si parlerà del suo rapporto "speciale" con Veronica? Oppure del probabile provvedimento che il GF prenderà nei suoi confronti in seguito ai due schiaffi che la coniglietta ha rivolto a re salame? Nella peggiore delle ipotesi dovrà lasciare la casa, in quanto candidata all'uscita.

La napoletana si confronta proprio in queste ore con Cristina, entrambe accomunate dallo stesso destino legato alle nomination della settimana. Proprio Cristina sembra essere la più realista tra le due: o l'uscita o la punizione sembrerebbero per la milanese, le alternative più plausibili, in riferimento all'amica Sarah.

Intanto il pensiero e la paura più grande, nel caso in cui dovesse abbandonare il reality, Sarah li rivolge alla romana Veronica.
Read more
0

Anticipazioni sulla 12esima puntata del GF



Questa sera ritorna l’appuntamento settimanale con la diretta del Grande Fratello, alle ore 21:15 su Canale5. Dopo il soggiorno di una settimana nella casa spagnola del Gran Hermano, faranno il loro ritorno all’ovile Carmen e Massimo, che finalmente potranno rituffarsi nell’avventura gieffina italiana.
Come reagiranno ai nuovi equilibri e situazioni sentimentali che si sono formati nel corso della settimana, in loro assenza?
La maggiori sorprese arriveranno senza dubbio per Massimo, che durante gli ultimi giorni di permanenza nella casa spagnola, ha sofferto la mancanza della mora Veronica, ignaro della nuova situazione che si è venuta a creare tra lei e la coniglietta Sarah, in nomination e a rischio di eliminazione.

Tasto dolente della serata, come ogni lunedì sera, uno degli sfortunati in nomination dovrà lasciare il reality: chi tra Daniele, George, Sarah e Cristina?

Alessia Marcuzzi dovrà poi affrontare una situazione un pò delicata che, nei giorni passati, ha visto protagonista la playmate Sarah e i suoi schiaffi nei confronti del Re salame Mauro. Verranno presi dei provvedimenti in merito? Staremo a vedere...
I riflettori saranno poi puntati sullo strano triangolo Giorgio-Maicol-Carmen, al quale si è aggiunta anche la new entry Alessia. Riuscirà a trovare pace il povero veneziano, ignaro, a quanto pare, del fascino che esercita sui concorrenti del reality?

L’appuntamento è quindi alle 21:15 su Canale5.

Post ospitato anche su www.blogtivvu.com
Read more
0

Grande Fratello 10: Veronica Ciardi


Età: 24
Data di nascita: 13 luglio 1985
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 175 cm
Peso: 53 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Segni particolari: 5 tatuaggi, ognuno rappresenta un momento delicato della sua vita
Segno zodiacale: cancro
Studi effettuati: diploma ragioneria
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: impiegata in una scuola materna e ragazza immagine nelle discoteche della riviera romagnola
Hobby e Sport: ha provato "tutti gli sport" ma proprio "non riesco a farmene piacere nessuno"


Impiegata in una scuola materna durante l'anno scolastico e ragazza immagine sulla riviera romagnola d'estate, Veronica è una bellissima ragazza dal fisico prorompente. Sembra una "mangiatrice di uomini", in realtà è molto fragile ed emotiva e, sin dall'infanzia, ha dovuto superare non poche difficoltà che le hanno fatto creare questa sorta di corazza. A causa di alcuni problemi del padre, infatti, ha dovuto vivere due anni in Angola e ancora oggi ha con lui un rapporto di "amore-odio", mentre con la mamma e il fratello va molto d'accordo. Dice di avere "tremila conoscenze" ma solo "quattro veri amici". Ha avuto poche storie d'amore nella sua vita, l'ultima, con un ragazzo di Bologna, è durata sette mesi ed è finita da poco: "Con lui è stato il classico colpo di fulmine, mi sono anche trasferita a casa sua, purtroppo è finita perché eravamo trascinati troppo dalla passione e poco dalla razionalità". Il suo uomo ideale deve essere "un po' all'antica" e deve credere nei suoi stessi valori: "la famiglia, l'amore, il rispetto". Veronica, infatti, sogna "semplicemente una vita serena e una famiglia solida". Non sopporta le persone che "accettano i compromessi" e nella convivenza crede di non avere problemi, a patto che non manchi l'igiene ("una mia piccola mania"). Il suo motto è "ciò che non uccide fortifica".

Partecipa a GF perché: "Perché sento che nella mia vita è il momento di cambiare, mi voglio mettere alla prova?poi, in tutta onestà, anche per il montepremi"
Read more
0

Grande Fratello 10: Tullio Tomasino


Età: 23
Data di nascita: 12 luglio 1986
Luogo: Trecastagni (Catania)
Vive a: Trecastagni (Catania)
Stato civile: celibe
Altezza: 176 cm
Peso: 72 kg
Occhi: neri
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: cancro
Studi effettuati: diplomato al liceo scientifico. E' stato iscritto sia a ingegneria meccanica che a scienze motorie ma, "dopo aver litigato con i libri", ha abbandonato entrambe le facoltà
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: rappresentante di abbigliamento
Hobby e Sport: Ha una grande passione per il calcio, ma ha dovuto smettere di giocare per un infortunio al ginocchio, e per la musica, tanto da pensare che la vita sia come una canzone. Gli piacciono anche la moda e lo shopping.


Stravagante, buffo, dolce, vivace, ironico e autoironico, Tullio, nell'aspetto e nei modi, ricorda un po' un "Austin Powers" in versione siciliana. E' un ragazzo molto comunicativo: chiacchiera senza mai fermarsi, gesticolando e toccandosi spesso i capelli. Appassionato di moda, marche e vestiti, ha un look estroso e moderno, con una grande cura per i dettagli ("indosso sempre qualcosa di originale"). E' riuscito a trasformare questa sua passione in un lavoro diventando rappresentante di abbigliamento. Ammette, però, che alla sua vita "manca qualcosa": gli piacerebbe una vita più dinamica che, magari, lo porti a viaggiare. Il suo sogno è quello di trasferirsi a New York ma, almeno per ora, vive a Trecastagni, in provincia di Catania, con i genitori e la sorella, a cui è molto affezionato. La mamma, invece, è la confidente di tutte le sue (dis)avventure amorose. Tullio, infatti, è il classico "amico delle donne", quello a cui si racconta tutto ma con cui, poi, non si conclude niente. Ma non si da mai per vinto, se una ragazza non ci sta lui ci prova fino allo sfinimento. Ora è single, ma al suo fianco gli piacerebbe avere una ragazza magra, "acqua e sapone" (le "bellone" prorompenti tutte forme non fanno per lui). L'importante, comunque, è che abbia "personalità e una testa che funzioni". Molto alla mano e disponibile, cerca sempre di capire le persone che gli stanno intorno e di non urtare la sensibilità di nessuno. Non si perde mai d'animo e cerca sempre di arrabbiarsi il meno possibile, anzi, il più delle volte lascia correre. Gli piace conoscere e parlare con gente nuova, quindi, è sicuro di divertirsi nella Casa. Le uniche persone che non sopporta sono quelle "poco sincere e gli incivili".

Partecipa a GF perché: "E' un palcoscenico in cui chissà chi ti capita di incontrare"
Read more
0

Grande Fratello 10: Sarah Nile


Età: 24
Data di nascita: 10 ottobre 1985
Luogo: Napoli
Vive a: tra Milano e Napoli
Stato civile: nubile
Altezza: 176 cm
Peso: 59 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: un demone tatuato sul fondoschiena
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: diplomata al liceo artistico e laureata in masso fisioterapia
Lingue conosciute: spagnolo e un po' di francese
Lavoro: modella
Hobby e Sport: ama andare in moto e dipinge fin da quando era piccola; pratica quasi tutti gli sport, dalla danza al nuoto e ha una particolare predilezione per quelli più 'estremi'
Pittrice, fisioterapista e coniglietta di Playboy, Sarah vive tra Milano, dove lavora, e Napoli, dove è nata. Ha trascorso un'infanzia meravigliosa ("vorrei tornare ad avere 8 anni!") e un'adolescenza altrettanto felice. Terminata la scuola, Sarah, a Ibiza, dove era in vacanza, incontra un ragazzo spagnolo, se ne innamora follemente e decide di raggiungerlo a Madrid. "Avevo appena finito il liceo e mi volevo creare una vita: decisi che Madrid era il posto per me". In Spagna Sarah si mantiene facendo la modella, professione che continuerà anche nel nostro paese, quando, dopo quasi 5 anni, la relazione finisce. "La storia con quel ragazzo è finita due anni fa, ma a Madrid ho passato anni stupendi: lavoravo moltissimo come modella, ho conosciuto altre culture e questo mi ha permesso di crescere come persona". Tornata in Italia, Sarah non si limita a fare l'indossatrice: si laurea in massofisioterapia ("ma ancora non esercito"), dipinge e vende falsi d'autore ("i miei pittori preferiti sono Klimt e Monet") e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Sarah diventa 'playmate' del mese nel primo numero dell'edizione italiana di Playboy. Essere una coniglietta la diverte molto e, tra l'altro, durante la scorsa edizione di GF è 'entrata' nella Casa per fare una sorpresa a Gianluca il concorrente 'napoliforniano'. Sarah è una ragazza semplice, "legata ai valori, fedele sia in amore che in amicizia", che ha "molti, ma molti difetti", ma non ha problemi ad ammetterlo. Forse per una sua fragilità emotiva ("in questo momento mi sento poco stabile"), oggi dice di volere un uomo "paziente e comprensivo", che possa darle l'equilibrio che desidera e che la sproni a superare le difficoltà. Intanto a consolarla ci pensano papà Ivan, una persona "speciale" in tutti i sensi, e mamma Patrizia, "il vero modello a cui ispirarmi". Il suo motto è un vecchio adagio partenopeo: "dicette 'o pappece vicino' a noce: damme 'o tiempo ca' te spertos", una metafora che Sarah usa per dire: col tempo e la determinazione, prima o poi si riesce a fare tutto.

Partecipa a GF perché: "Per avere una sorta di conferma sia nel mio cammino di vita che in quello lavorativo: essere messa alla prova e conoscere i miei limiti mi darebbe la grinta per andare avanti"
Read more
0

Grande Fratello 10: Sabrina Passante


Età: 22
Data di nascita: 9 novembre 1987
Luogo: Brindisi
Vive a: Brindisi
Stato civile: nubile
Altezza: 181 cm
Peso: 64 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi
Segni particolari: un neo sopra la bocca, una voglia sulla pancia; ha un piercing sul naso e uno sull'orecchio sinistro
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: diploma di ragioneria. Laureanda in Economia aziendale
Lingue conosciute: inglese, francese
Lavoro: studentessa
Hobby e Sport: gioca a pallavolo in serie C, si diverte a uscire con le amiche e a navigare su internet, legge solo manuali di economia


Anima pugliese "intrappolata" in un corpo da californiana, studentessa di Economia con un'ottima media e pallavolista dall'età di 12 anni, Sabrina è una ragazza molto dinamica: "invento sempre qualcosa per non annoiarmi, non sto mai ferma". Nel 2007 partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi seconda. Questa esperienza ha cambiato i suoi progetti: "Sono sempre stata con i piedi per terra, prima volevo fare la manager o l'imprenditrice, poi, dopo il concorso, si sono aperti nuovi orizzonti e ho pensato che avrei potuto provare a diventare un'attrice". Abita a Brindisi con i suoi genitori e il fratello di 11 anni ("con lui gioco e mi diverto proprio come una bambina"). E' "fidanzatissima" da 4 anni con un ragazzo che lavora nella Marina Militare. In un uomo cerca protezione e sicurezza, ironia e intelligenza. Molto emotiva e sensibile ("quando mi innervosisco piango"), crescendo è riuscita a diventare più riflessiva ("ho imparato a controllarmi e a gestire le mie emozioni"), anche se riconosce che questa sua caratteristica può essere un punto debole e a volte vorrebbe essere un po' più aggressiva. Le piace ascoltare le persone, osservarne i comportamenti e tentare di capirle. Detesta l'arroganza e la prepotenza: "se mancano di rispetto a me o a chi amo vado fuori di testa, non mi rendo conto nemmeno di quello che dico". Il suo motto è: "la vita è questa? goditela!".

Partecipa a GF perché: "Mi piacciono le esperienze nuove, mettermi alla prova e vorrei farmi conoscere per quella che sono e non solo per la mia apparenza".
Read more
0

Grande Fratello 10: Nicola Pappalepore


Età: 25
Data di nascita: 17 agosto 1984
Luogo: Noci (Bari)
Vive a: Taranto e Gioia del Colle (Bari)
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 88 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: un tatuaggio, un sole stilizzato all'inguine
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: diploma di ragioniere
Lingue conosciute: francese e inglese
Lavoro: imprenditore nel campo di concessionarie d'auto, di aziende agricole e costruzioni
Hobby e Sport: frequenta una palestra e pratica nuoto, ma nella sua vita ha praticato un po' tutti gli sport, dalla scherma all'equitazione). Segue la Formula 1 e Moto Gp. Gli piace giocare a carte, guidare (macchine, moto, go-Kart), andare a cavallo e divertirsi. Amante del bello e della moda. Veste con "tutto ciò che è particolare e molto ricercato, non mi piace essere uguale agli altri".
Amante della bella vita, sicuro di sé e sempre positivo, Nicola Francesco Maria Pappalepore de Nicolai, è figlio di un marchese, unico rampollo di una ricca famiglia aristocratica pugliese. Vive da solo, a Taranto, dove gestisce alcune aziende di famiglia, ma spesso torna a casa dei suo genitori, in provincia di Bari. Va d'accordo con entrambi: "con mio padre siamo amici, complici e colleghi. Con lui ho condiviso ogni esperienza, senza mai vergognarmi di niente. Mamma, è la mamma ... per lei sono ancora il suo 'bambino'". Ammette di essere stato viziato, anche perché si è sempre meritato la loro fiducia e, quando ha sbagliato, "hanno chiuso i rubinetti". Ci tiene a precisare, però, di non avere "la puzza sotto il naso" e di riuscire a stare bene con tutti. Ha avuto qualche problema con la scuola (è stato bocciato più volte e ha cambiato diversi istituti: "non ce la facevo proprio a sentire qualcuno che mi diceva cosa dovevo fare, le regole non mi sono mai piaciute"). E' riuscito a prendere il diploma di ragioniera da privatista. Disponibile "al 100%" con gli amici, è fidanzato da poco più di un anno. La storia è nata con un colpo di fulmine, in discoteca, e finora Nicola è stato fedele. La sua ragazza racchiude le qualità che lui cerca in una donna: "sicura di sé, elegante, raffinata, molto bella e curata". Non sopporta la mancanza di rispetto. Amante delle sfide e alla continua ricerca di nuovi obiettivi, Nicola è un ragazzo che non si accontenta mai: "ogni giorno ho un sogno diverso, voglio sempre qualcosa di più. Non sono proprio il tipo di 'chi si accontenta gode'. Anzi, cerco sempre di arrivare dove gli altri non riescono". Non a caso, il suo motto è: "o sei il numero uno o non sei nessuno".

Partecipa a GF perché: "è uno dei miei obiettivi, sarebbe un'esperienza in più. E poi sarebbe la chiave per aprire le porte di un nuovo mondo".
Read more
0

Grande Fratello 10: Mauro Marin


Età: 29
Data di nascita: 21 Luglio 1980
Luogo: Castelfranco Veneto (Treviso)
Vive a: Castelfranco Veneto (Treviso)
Stato civile: celibe
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg
Occhi: verdi
Capelli: neri
Segni particolari: un orecchino all'orecchio sinistro, una cicatrice sull'occhio destro, una sul braccio destro; un tatuaggio sul braccio destro che raffigura il numero sette
Segno zodiacale: cuspide, cancro - leone
Studi effettuati: laurea in Marketing e Gestione delle Imprese
Lingue conosciute: inglese, spagnolo, francese, polacco
Lavoro: amministra il salumificio di famiglia
Hobby e Sport: gioca a calcio, pratica il nuoto, la pallavolo e va a cavallo. Ha poco tempo libero per via del lavoro, così appena può approfitta per vedere gli amici che sono "come fratelli di sangue". Ama viaggiare. Si cimenta nella pittura e nella scultura e legge solo i classici della letteratura. Veste comodo, ma elegante e alla moda quando serve ("non sono un narciso, ho persino la pancetta da trentenne").


Ironico e goliardico, sempre con la battuta pronta, dopo una laurea in Marketing e Gestione delle Imprese e un viaggio-studio di un anno in Belgio, Mauro ora si occupa di amministrare il salumificio di famiglia. Energico e vitale, non si perde mai d'animo. Il suo motto infatti è: "se cadi, tirati su e ricomincia". E' anche un ragazzo buono e sincero, ma crede che queste qualità non siano sempre dei punti di forza perché "le persone spesso se ne approfittano". Per niente superbo, si accetta così come è, sicuro che "si può sempre migliorare". Leader e disponibile allo stesso tempo, detesta la falsità e la retorica: "non sopporto chi parla tanto e non fa niente". Vive a Castelfranco Veneto, nella stessa casa dei genitori e dei fratelli, in uno spazio che, però, è riuscito a rendere indipendente. Tormentato in amore, ha amato e continua a inseguire una sua vecchia fiamma: una hostess che avrebbe dovuto sposare e che, invece, gli ha restituito l'anello di fidanzamento. Insegue da 10 anni il sogno di entrare nella Casa del Grande Fratello. Ha un grande senso dell'umorismo vagamente surreale, un po' per scherzo e un po' seriamente si definisce "puro fascino".

Partecipa a GF perché: "Per riportarmi a casa la mia ex"
Read more
0

Grande Fratello 10: Mattia Mor


Età: 28
Data di nascita: 1 giugno 1981
Luogo: Genova
Vive a: Milano
Stato civile: celibe
Altezza: 190 cm
Peso: 84 Kg
Occhi: blu
Capelli: biondo scuro
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: laurea in economia aziendale alla Bocconi
Lingue conosciute: inglese, francese e spagnolo
Lavoro: imprenditore nel settore dell'abbigliamento
Hobby e Sport: ha praticato calcio a livello agonistico, tennis e canottaggio, ma adesso dice di non avere più tempo per fare sport. Si ritiene fortunato perché la sua passione per la moda fa si che il lavoro per lui sia piacevole come un hobby


Si definisce determinato e sicuro di sé, un po' egoista e presuntuoso, ma anche molto simpatico e socievole. Ha tanti amici, che considera molto importanti, un buon rapporto con la sua famiglia e si sente particolarmente legato alla sua unica nonna. Sogna di diventare un grande imprenditore e gli piacerebbe investire parte del guadagno in un'organizzazione umanitaria che aiuti la popolazione africana. Soddisfatto della vita che conduce, crede molto in se stesso e nonostante i tanti impegni, Mattia ha trovato il tempo per dedicarsi al volontariato: ha fatto parte di una missione cattolica in Costa d'Avorio e di una laica in Tanzania. Ama viaggiare e ricorda che il suo viaggio più bello è stato quello intrapreso dopo la laurea: dall'Australia all'Indonesia, passando per Malesia, Thailandia, Nepal e Tibet. E' un grande appassionato di cinema, ama tutti i film con Al Pacino, Robert De Niro, ma anche quelli storici. Apprezza la musica italiana e in particolare De Andrè, Guccini, Venditti, Ligabue e Jovanotti, ma ascolta anche quella rock e il punk californiano anni '90. Non sopporta l'ignoranza, soprattutto quando sfocia nell'arroganza, le persone che non sanno ascoltare e chi non ha rispetto per gli altri.

Partecipa a GF perché: "Fondamentalmente per tre motivi: faccio una vita frenetica e vorrei conoscere me stesso stando fermo per qualche mese; credo che Grande Fratello sia un palcoscenico per raccontarmi con pregi e difetti e, infine, perché la sfida mi motiva parecchio"
Read more
0

Grande Fratello 10: Massimo Scattarella


Età: 34
Data di nascita: 14 maggio 1975
Luogo: Bari
Vive a: Bari
Stato civile: celibe
Altezza: 174 cm
Peso: 78 kg
Occhi: azzurri
Capelli: rasato
Segni particolari: ha 5 tatuaggi: due bracciali maori (uno sul braccio sinistro e un altro sulla gamba sinistra all'altezza del punto vita), il nome di suo nipote sul braccio destro internamente; due nomi, uno in giapponese e uno in gotico, sull'avambraccio interno e sul collo
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: licenza media
Lingue conosciute: inglese a livello scolastico
Lavoro: body builder e bodyguard
Hobby e Sport: 6 giorni su 7 si allena in palestra ("quando lo faccio sto bene con me stesso"). Cura molto il fisico e per mantenerlo a questi livelli deve fare molti sacrifici, soprattutto a tavola (mangia in media un chilo e mezzo di pollo scondito al giorno e beve 8 litri di acqua). Pratica anche altri sport a livello dilettantistico. E' appassionato di moda (ha lavorato anche in qualche negozio di abbigliamento) e gli piace vestire con un look un po' vintage.


Un cuore tenerissimo, legato alla famiglia e ai valori, racchiuso in un corpo da gigante, tutto forza e muscoli. Massimo ha fatto della sua passione, il body building, il suo lavoro. Oggi è un bodyguard, un body builder e un istruttore in palestra. Inizia a lavorare giovanissimo, a 13-14 anni, consegnando i giornali porta a porta. Tenta anche la carriera militare, entrando a far parte del corpo dei paracadutisti ("un'esperienza che mi ha formato, insegnandomi il rispetto per le regole"), ma deve abbandonarla. Quando ha avuto qualche difficoltà si è sempre rialzato con il sorriso e, infatti, il suo motto è: "mi piego ma non mi spezzo". Non ha grandi sogni, preferisce pensare alle cose concrete, come la voglia di avere stabilità a livello economico e lavorativo. Vive a Bari (la sua parlata è inequivocabile) con i genitori, che considera la sua "vita" e la sua "fortuna". E' affezionatissimo in particolar modo alla mamma ("la mia prima donna, fantastica"), e al nipotino di due anni, figlio di sua sorella ("ci capiamo con gli sguardi"). E' single. Vuole una donna che sappia tenergli testa e che non sia scontata, possibilmente mora e con i capelli ricci ("il riccio curato è sinonimo di donna"). Possessivo e geloso, sa essere anche molto dolce ed emotivo. Piuttosto permaloso, impulsivo e testardo, nel gruppo è tendenzialmente il leader. Comunque, per gli amici c'è sempre: "sono fondamentale per loro, sanno di poter contare su di me". Non sopporta le persone "false e senza carattere. Se hai un problema con me, me lo devi dire".

Partecipa a GF perché: "E' un treno che passa, non voglio perderlo. Può dare molte possibilità".
Read more
0

Grande Fratello 10: Marco Mosca


Età: 18
Data di nascita: 22 febbraio 1991
Luogo: Lanzo Torinese
Vive a: Cirié (Torino)
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 73 kg
Occhi: castano chiaro
Capelli: neri
Segni particolari: una cicatrice sopra l'occhio sinistro
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: diploma di scuola professionale per parrucchieri
Lingue conosciute: spagnolo e inglese
Lavoro: parrucchiere
Hobby e Sport: gioca a calcetto e tifa per la Juventus, ama lo snowboard (che preferisce agli sci "perché più spettacolare") e si diverte ad andare sui go kart e a giocare a bowling


Marco è un ragazzo molto maturo e con le idee chiare, nonostante abbia solo diciotto anni. Lavora come parrucchiere, ha talento e voglia di crescere, caratteristiche che gli riconoscono anche i suoi datori di lavoro, a cui è legato al punto da definirli "secondi genitori". I suoi 'capi', in effetti, gli sono stati molto vicino quando, qualche mese fa, suo padre ha avuto un grave incidente stradale che attualmente lo costringe su una sedia a rotelle. Marco ha reagito a questo dramma senza perdersi mai d'animo, trasformandosi, anzi, nell'uomo di casa, sempre pronto a sostenere la mamma e la sorella. Anche il suo gruppo di amici, a cui tiene moltissimo, non gli ha fatto mancare il proprio sostegno in questi difficili mesi: "ho sempre pensato che l'amicizia sia 'tutto'. E, in questo periodo, le persone che mi sono vicine, soprattutto il mio migliore amico, mi hanno dimostrato che avevo ragione". Testardo e un po' permaloso ma anche sincero e disponibile, Marco non ha ancora conosciuto l'amore: "fino ad ora ho avuto solo qualche avventura, ma spero di poter 'perdere la testa' per la prima volta con qualche ragazza della Casa!". E' soddisfatto della sua vita, un sogno, però, ammette di averlo: partecipare a un programma televisivo come hair stylist. Marco è cresciuto seguendo Grande Fratello: lo vede, infatti, da quando ha 8 anni. Ora è arrivata la sua occasione.

Partecipa a GF perché: "Voglio partecipare perché ho un sogno da realizzare: vedere mio padre che mi viene a prendere fuori dalla Porta Rossa con le sue gambe"
Read more
0

Grande Fratello 10: Mara Adriani


Età: 22
Data di nascita: 7 marzo 1987
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 178 cm
Peso: 60 kg
Occhi: marroni
Capelli: castani
Segni particolari: un piercing sulla lingua e un tatuaggio - lo stesso del suo ex ragazzo - vicino all'inguine che rappresenta un fiore di loto e una stella sovrapposti
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: diploma liceo linguistico aziendale
Lingue conosciute: francese, inglese e tedesco
Lavoro: lavora part-time come impiegata presso una società finanziaria
Hobby e Sport: si definisce "l'antisport". Quando è nervosa si rilassa dipingendo e ascoltando Mina, la sua cantante preferita


Romana, simpatica e spigliata, Mara vuole riconquistare quello che negli ultimi due anni ha perso a causa di una burrascosa storia d'amore: la serenità, la voglia di divertirsi e i rapporti con i suoi amici. Insomma, vuole tornare a sentirsi una regina. Tre mesi fa, infatti, si è lasciata con il suo ex ragazzo (i due vivevano praticamente insieme da circa 2 anni) perché lui era diventato "troppo possessivo e geloso". Da quando è tornata single, Mara ha ripreso a frequentare i suoi vecchi amici, che le "erano mancati moltissimo", e, intanto, si è chiarita le idee sul suo uomo ideale: "gentile, dolce, rispettoso e fedele. Fisicamente un tipo mediterraneo, magari con un po' di pancetta!". Oggi vive con il papà e la mamma, entrambi di origine eritree, con cui ha un "rapporto bellissimo", e dai quali ha ereditato la carnagione scura, tanto che, qualche volta, viene scambiata per straniera. Ha una sorella di 33 anni, nata da una precedente relazione di sua madre, con cui va molto d'accordo, e un fratello nato da una storia avuta in passato dal padre, che non conosce di persona ma che è riuscita a contattare attraverso Facebook. Mara sembra avere un'inclinazione naturale a mettersi nei guai: "da adolescente ne ho fatte di tutti i colori". Le è già capitata qualche esperienza nel mondo dello spettacolo (partecipazioni televisive): "mi è sempre piaciuto, forse perché sono un po' narcisista, ma per giudicare veramente questo mondo devo conoscerlo?". Nella Casa di GF farà tesoro del suo motto: "vivi e lascia vivere".

Partecipa a GF perché: "Voglio riconquistare tante cose perse nel corso della mia ultima storia d'amore, vedere come riesco ad affrontare una sfida così e... divertirmi!".
Read more
0

Grande Fratello 10: Maicol Berti


Età: 22
Data di nascita: 22 febbraio 1987
Luogo: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)
Vive a: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: un tatuaggio sull'anca che raffigura Pimpi, uno dei personaggi della serie di cartoni animati Winnie The Pooh. Ha 3 piercing: uno sul naso, uno sul labbro e uno sull'orecchio sinistro
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: diploma Istituto Tecnico Industrie Elettriche
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: disoccupato
Hobby e Sport: non ama lo sport. Nel tempo libero esce con le amiche a fare shopping. Vive di musica (è un fan sfegatato di Laura Pausini e Anna Tatangelo), gli piacciono i film romantici ("piango sempre") e i musical. La sua più grande passione è la tv, specialmente "Beautiful" e fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.


Sensibile e generoso, ma anche testardo e lunatico, Maicol è un ragazzo dallo stile eccentrico e colorato che ama vestire con accessori bizzarri e stravaganti ("paillettes e lustrini" sono la sua passione). Nonostante il suo orientamento gli abbia creato problemi in famiglia e nella vita sociale fin da adolescente, lui non ha mai fatto niente per nascondere la sua omosessualità e, anzi, cerca di essere sempre se stesso: il suo motto è "non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come me". Per via dei pregiudizi sul suo conto Maicol ha difficoltà anche a trovare un lavoro ("le persone mi vedono diverso"). All'età di 8 anni ha perso la mamma, evento che ha segnato in maniera profonda la sua vita, e ha vissuto con il padre e la sorella. Con entrambi, però, non ha avuto un rapporto facile, soprattutto con il padre, con cui non ha mai avuto un grande dialogo. E' molto affezionato al nipotino, il figlio della sorella. Ha avuto una storia importante con un ragazzo, finita tre anni fa, che lo ha segnato e per cui ancora oggi soffre ("sono un single per scelta degli altri"). Per conquistarlo una persona deve essere "bella dentro e fuori". Non ama i tipi rozzi e volgari, ma "se mi innamoro, mi innamoro. Non mi interessa come sei". Detesta invece le persone che mentono e chi lo schernisce in modo spudorato: "dopo due minuti, però, mi passa e ti voglio bene come prima". Il suo desiderio più grande è essere un giorno davvero felice, anche per questo confida nel GF: per lui potrebbe rappresentare una rivalsa contro i pregiudizi che ha sempre subito.

Partecipa a GF perché: "E' il mio sogno fin da piccolo e poi vorrei far capire a me stesso e agli altri quanto valgo".
Read more